chi sono

CALABRIA MAGAZINE RIVISTA DIGITALE_Pagina_01INNEDE , non è un’impresa, bensì un nome simbolico che significa INternational NEtwork Design, l’idea nasce a Parigi nel 1979 come MICHELLE DAVEYS a quei tempi facevo cataloghi di moda per la BENETTON e la MODEL AGENCY. Nel 1981 ho aperto una redazione a Londra come WOOD GREEN LTD facevo brochure e menù per la SPAGHETTI HOUSE e la BENETTON COMPANY. Nel 1985 ho aperto una redazione a TORINO come HIGH SOCIETY  facevo etichette e buste per parecchie  aziende di moda. Nel 1990 ho aperto una redazione a Stoccolma come MEDITERRANEO BOOK KONSULT facevo brochure, cataloghi per l’ISTITUTO COMMERCIALE ESTERO e la FOLK UNIVERSITY. All’inizio degli anni 2000 ho iniziato la produzione di siti web in svariate lingue.


 

MARCHE MAGAZINE RIVISTA DIGITALE MARZO_Pagina_01Nel 2003 ho aperto una redazione a Torino come INNEDE, facevo consulenza informatica per la WHIRLPOOL. Nel 2005 ho aperto la prima redazione come DANNE COSMOPOLITA e facevo siti web e libri di cucina internazionale.  Nel 2012 ho aperto la redazione attuale a Lucca come INNEDE agenzia letteraria produco e-book, libri e faccio consulenza ad autori emergenti e gestisco i date base di altre case editrici all’estero. Come BUBOK SWEDEN, BUBOK FRANCE, CREATE SPACE STATI UNITI, SAFE CREATIVE. La multimedialità editoriale al servizio delle vostre idee. Un nuovo modo di pensare nasce solo attraverso il cambiamento. Ogni percorso è diverso dagli altri e molti sono particolarmente impegnativi.

 


TORINO MAGAZINE RIVISTA DIGITALE MARZO_Pagina_01

E’ così che prendono forma concetti innovativi capaci di dare vita a nuove strategie di comunicazione.

Chi è INNEDE ?
INNEDE nasce nel 2011 come agenzia letteraria multimediale lucchese, ed è stata pensata per dare vita e voce ad idee nuove, crocevia vivace e dinamico di linguaggi variegati e di modi diversi di rappresentare la realtà.
Una agenzia letteraria multimediale infatti ti aiuta a “confezionare” il tuo progetto e a farlo conoscere agli altri attraverso l’utilizzo di diversi MEDIA: testo, immagine, sapientemente amalgamati per lanciare il messaggio in maniera forte ed efficace.

E’ la formulazione di nuove forme di comunicazione dove il tuo messaggio si completa con la capacità creativa di INNEDE attraverso l’utilizzo dei nuovi MEDIA.
Una sorta di “Realtà Aumentata” dove il libro arricchisce la percezione sensoriale umana mediante nuove informazioni quali immagini, suoni, animazioni, ma anche percorsi interattivi e giochi.
Con INNEDE il tuo libro volta pagina: lo potrai vedere sulla rete, lo potrai scaricare da internet, lo potrai leggere sul tuo tablet o sul tuo e-book reader.
Filosofia
INNEDE nasce come agenzia letteraria on line web 2.0., quando comincia a pubblicare e-book di autori emergenti e non. Con il tempo sviluppa la sua missione in ambiti ben definiti:
Editoria digitale e la scuola.
Editoria digitale e la disabilità.
Editoria digitale e la formazione.
Editoria digitale per ragazzi.
Oltre al libro digitale (eBOOK), INNEDE è autrice di un nuovo modo di fruizione di un testo: il Mediabook.


TOSKANA MAGAZINE RIVISTA DIGITALE MARZO_Pagina_01IL MEDIABOOK, è un vero e proprio oggetto multimediale che affianca al tradizionale testo scritto, tecniche multicanali interattive di facile accessibilità e di diretto utilizzo; è un libro in formato digitale in cui il testo scritto viene supportato e completato da audio, immagini, approfondimenti e verifiche. Il mediabook nasce come strumento a supporto della didattica inclusiva: uno strumento rivolto a tutti. Ed è proprio questa la caratteristica principale del media-book: a differenza del libro tradizionale che si rivolge a utenti con abilità “standard”, il media-book introduce elementi volti a far leva su abilità particolari, punta su stimoli diversi, offre percorsi differenti per arrivare al medesimo obiettivo, cioè l’apprendimento. Le peculiarità del media-book rendono questo genere di libro particolarmente adatto ad essere fruito sulle LIM, le lavagne interattive multimediali di cui sono state recentemente fornite le nostre scuole.
INNEDE  è una agenzia letteraria che segue i suoi autori con attenzione fin dai primi passi del progetto, per esaltare le qualità delle loro opere affinché sappiano esprimere nel migliore dei modi il proprio messaggio. I libri pubblicati tramite la nostra agenzia, sono pubblicizzati in rete tramite book-trailer, piccoli spot che riassumono le atmosfere del libro, dando al lettore un’idea del prodotto che si appresta ad acquistare.
La INNEDE cerca di evitare le persone negative, quelle piene di pregiudizi, chi matura del razzismo, chi fa uso delle sue frustrazioni per denigrare il prossimo. Insomma dei mediocri ne possiamo fare a meno.

Name:*
E-mail Address:*
Which topic best describes your question?*
Enter your Message:*

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *