DENNY MONTERO

le-vie-dell'amore-sono-infiDENNY MONTERO

 

E-BOOK PUBBLICATO

CARTACEO ASSENTE

 

BIOGRAFIA

 

Mi chiamo Lucia Denny Montero, per gli amici semplicemente Denny, anche perché se qualcuno mi chiama Lucia, in genere, non rispondo perché non sono abituata a sentire il suono del mio primo nome.

Sono nata negli, ormai, lontani anni ottanta in una, neanche tanto fredda, giornata di dicembre, come le mie due sorelle maggiori.

Mia madre credo che ami molto l’aria di primavera, considerando che ha concepito tre figlie femmine, nate di dicembre, due addirittura lo stesso giorno , a quattro anni di distanza, e l’altra solo dieci giorni più tardi, dopo due anni.

Sono nata a El Cercado, un paesino nel sud della Repubblica Dominicana, un’isoletta del centro America.

Là ho vissuto fino all’età di nove anni. È stato un periodo di grande spensieratezza, vissuti in campagna, tra i campi, gli animali e le piantagioni di proprietà della mia famiglia.

Nei primi nove anni della mia vita con gli amici e le mie sorelle ne abbiamo combinate, veramente, di tutti i colori, ed è in quel periodo che i miei nonni mi hanno insegnatoil vero senso della famiglia e cosa voglia dire essere uniti, valori che tuttora coltivo e mi porto dentro.

COP-IL-TRAMONTOA nove anni, quasi dieci, mi sono trasferita in Italia con la mia famiglia, e abbiamo iniziato una nuova avventura di vita.

Ho frequentato la scuola, dalla terza elementare all’università, qui in Italia, a Terni,  in Umbria.

Mi sono sempre piaciute le lingue, per questo ho fatto il liceo linguistico e, dopo il diploma, Mediazione Linguistica, interpreti e traduttori all’università degli studi di Perugia.

Mi sono laureata nel 2005, per la gioia di mia madre che, finalmente, vedeva una delle tre figlie scapestrate portare a termine il percorso di studi.

Una delle mie grandi passioni è la lettura e mi sono avvicinata alla scrittura molto presto, dalle medie ho iniziato a tenere dei diari, in cui scrivevo i miei pensieri e le mie riflessioni adolescenziali.

Questi diari, col passare del tempo, sono diventati pagine di computer piene di poesie e racconti.

Attualmente, sto lavorando a un progetto, per me, molto ambizioso: il mio primo romanzo, che spero di pubblicare a breve.

COP FRAMMENTI (2)sceltaUn’altra mia passione è lo sport, ne pratico da sempre: nuoto, atletica leggera, pallavolo, calcio.

Per dare un senso compiuto a queste mie passioni, le ho fatte convergere verso una vera e propria professione, diventando Personal Trainer.

È vero che sono personal trainer, una mediatrice linguistica… e tante altre cose, sono solo titoli, l’unica cosa a cui sento di appartenere veramente, è la scrittura.

Certo, questo non fa di me una scrittrice.

REPORT 2 edizioni

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *