Main Menu

L’attività fisica per perdere peso

L’attività fisica per perdere peso

Se non amate l’attività fisica, andate a piedi a fare la spesa, fate le scale piuttosto che prendere l’ascensore e approfittate dei fine settimana per ballare.

L’attività fisica per perdere peso

Praticare qualche sport

Lo sport è un’importante opzione per perdere peso. Quando facciamo sport, il nostro corpo brucia i grassi ed allena tutte le sue parti. La cosa migliore da fare è optare per quei tipi di sport che comportano un certo sforzo fisico costante. In questo senso, gli sport ideali sono il calcio, la pallavolo o la pallacanestro.

L’esercizio aerobico

Se si vuole perdere peso, gli specialisti raccomandano l’attività aerobica. Gli esercizi di questo tipo sono i più conosciuti e i più famosi. In generale, si tratta di esercizi in cui si utilizzano la respirazione e i grassi come “combustibile” principale; in questo modo si riduce il grasso che si è accumulato nei muscoli. Esempi di attività fisica aerobica sono nuotare, camminare, correre, ballare, fare jogging, etc.

Questi esercizi, oltre ad aiutarvi a perdere peso, hanno altri benefici. Tra i tanti, ricordiamo che fanno diminuire la pressione arteriosa, abbassano i livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue, migliorano la capacità polmonare e l’uso dell’ossigeno, oltre a rassodare i tessuti.

Il nuoto

Il nuoto è una delle attività più utili per perdere peso. Questo è dovuto al fatto che il nuoto permette di allenare diverse parti del corpo. Ovviamente non è necessario fare delle lunghe sessioni di nuoto. È sufficiente dedicare a questa attività tre ore a settimana per notare dei miglioramenti.

Fare degli esercizi in palestra

L’allenamento che molte palestre offrono è un ottimo modo per ottenere dei risultati visibili. Esistono diverse opzioni che vi possono aiutare a bruciare i grassi e, di conseguenza, a perdere peso.  Alcuni esempi sono attività come la zumba, lo spinning o altri esercizi aerobici.

Ballare

Ballare è un’attività molto efficace per perdere peso. Per quanto sembri incredibile, il ballo aiuta a bruciare una grande quanità di grassi, soprattutto se ballate con una certa frequenza. Ballare costantemente, almeno tre volte a settimana, vi aiuterà a perdere peso. Ovviamente, i balli migliori da fare se volete perdere peso sono quelli che comportano uno sforzo maggiore.

Camminare

Molti specialisti raccomandano fortemente di andare a camminare tutti i giorni. Si tratta di un tipo di esercizio che, per quanto sembri semplice, ha in realtà grandi benefici per la nostra salute. Camminare tutti i giorni, per almeno 30 minuti, può aiutarvi di certo a bruciare i grassi e a perdere peso.

Andare in bicicletta

Bici

Uscire a fare un giro in bicicletta è un’ottima idea per perdere peso. Si tratta, inoltre, di un’attività che potete fare in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici. In questo caso, potete andare in bicicletta all’aria aperta oppure utilizzare una cyclette, in palestra oppure comodamente a casa vostra.



« (Previous News)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *